Verifiche impianti elettrici

Verifica impianti elettrici

 

Il settore della verifica di impianti tecnologici è stato formato in seguito all'esigenza di fornire ai clienti un servizio sempre più completo, in virtù dell'entrata in vigore del D.P.R. 462/01 (regolamento di semplificazione del procedimento per la denuncia di installazione e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche di messa a terra di impianti elettrici e di impianti pericolosi).

Infatti, nella SAPEA secondo quanto previsto dalla normativa, sono presenti consulenti che hanno i requisiti per poter verificare l’impianto di messa a terra.

La SAPEA opera sia nell'ambito delle strutture sanitarie, nei cantieri e nei luoghi a maggior rischio di incendio sia in tutti gli altri casi.

La SAPEA, pertanto, tramite i suoi professionisti considerati  a tutti gli effetti come pubblici ufficiali, può procedere al controllo degli impianti già esistenti, rilasciando al termine della verifica il previsto verbale che potrà essere esibito a richiesta degli organi di vigilanza.

La SAPEA fornirà la modulistica necessaria per l'espletamento degli obblighi di legge e  contatterà la clientela in prossimità della scadenza della verifica  da fare. 

La SAPEA inoltre fornirà la sua collaborazione per interagire con le imprese installatrici e/o modificatrici degli impianti in modo da evitare a monte spiacevoli problemi.

Avvalendosi di tecnici abilitati la SAPEA effettua verifiche di rispondenza degli impianti elettrici alle norme tecniche e stesura elaborati di progetto.


Inoltre, la SAPEA è in grado di effettuare le verifiche periodiche e straordinarie degli impianti elettrici di messa a terra e degli impianti di protezione dalle scariche atmosferiche previste dalla vigente normativa.

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti: continuando a navigare sul sito accetti questo utilizzo e la relativa